https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11169&p=6669435#p6669435
-----------------------------------
drugospb
25 Novembre 2009, 9:59

Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry
-----------------------------------
1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla ?

Può partire quando vuole e in dogana tengono valido solo quello fino ad esaurimento dello stesso. I timbri vengono messi sulla stessa pagina onde evitare d’imbrattarne troppe

ESATTAMENTE, COMINCIANO A TIMBRARE DALLA PAGINA SUCCESSIVA, SE LIBERA, OVVERO DALLA PRIMA PAGINA LIBERA. L'UNICO TIMBRO CHE VIENE APPOSTO DIRETTAMENTE SUL VISTO E' L'ULTIMO, OVVERO QUELLO CHE ANNULLA IL VISTO STESSO.


2. Io non ho nessun business in Russia, mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?

Può essere fermato per controlli come del resto può accadere anche viaggiando con il visto turistico.

VERO... QUINDI VAI TRANQUILLO... TE LO DICO PER ESPERIENZA.


3. Ho letto alcuni siti che parlano di test per aids obbligatorio per visti di 6 mesi o un anno, altri siti dicono che prima si deve avere sul passaporto un visto precedente di 3 mesi per uno di 6, e uno di 6 mesi per un annuale.. che prima di avere un multi entry bisogna avere un doppia entrata.. io ho vari visti turistici a entrata singola, mai fatto visti business... avrò dei problemi per l'ottenimento?

Non ha bisogno di test HIV e se ci sono solo i turistici non si preoccupi. Ci pensiamo noi ad ottenere comunque il visto annuale

VERO, NESSUN TEST HIV RICHIESTO... COME IMMAGINAVO, INVECE, LA REGOLA DELLA PROPEDEUTICITA' DI UN VISTO RISPETTO AD UN ALTRO ESISTE... MA ALCUNE AGENZIA SANNO COME OVVIARE  :wink: 


PER I PREZZI, CERTO CHE VARIANO... DI SOLITO NELL'ORDINE DI QUALCHE DECINA DI EURO... MA UNA VOLTA HO RISCONTRATO UNA DIFFERENZA DI ADDIRITTURA 100 €... PUò VARIARE, IN MEDIA, DALLE 300 ALLE 450, SPESE TRASPORTO, DI AGENZIA, DI VISTO E ASSICURAZIONE INCLUSE (OVVERO, L'INTERO PACCHETTO).