https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=8665&p=6669660#p6669660
-----------------------------------
Gabriele76
26 Novembre 2009, 17:18

Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6669282"][quote user="Gabriele76" post="6669242"]I lati positivi sono tanti, probabilmente un giorno la Svizzera aderirà anche all'Euro, come la Gran Bretagna cosa dai risvolti economici interessanti.
Dal punto di vista della Russia credo che prima se una persona russa fosse entrata in Italia necessiterebbe di un'ulteriore visto per la Svizzera (qualora volesse visitarla), giusto Rago?[/quote]
La svizzera come la gran bretagna non aderiranno mai all'euro...non sono scemi e non vogliono buttarsi la zappa sui piedi.

[quote user="Quinbus" post="6669270"]

Veramente è da un pò che la Gran Bretagna lo vorrebbe, tuttavia è Trichet ad essere contrario, insieme a molti altri nell'europa.
http://archiviostorico.corriere.it/2009/febbraio/09/Gran_Bretagna_nell_euro_Trichet_ce_0_090209016.shtml
Quanto alla Svizzera, ora che verrà privata del segreto bancario, rimanere isolata sarebbe un suicidio.


