https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11243&p=6671149#p6671149
-----------------------------------
rago
09 Dicembre 2009, 22:24

Re: Lavoro Part\time Con Visto Studio A Pietroburgo
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6671121"][quote user="rimma" post="6671106"]Lezioni private di italiano se sai un po' russo.[/quote]

Falso.

Lezioni di italiano in cui se parli russo ti licenziano, così fanno le due più grandi multinazionali operanti in Russia: www.bkc-ih.ru e www.languagelink.ru[/quote]

Al solito, spariamo sentenze.
Dichiaralo - una volta per tutte  :-D  quanti giorni sei stato in Russia, quanti di questi giorni hai lavorato come insegnante e in quante scuole.
Poi specifica, per cortesia, da quanto tempo non vieni in Russia: se non sbaglio sono parecchie settimane, o forse mesi, o addirittura piu' di un anno?  :shock:  :shock: 
 
Dopo che avrai detto questo, vediamo se le tue opinioni, ammesso che non siano vecchie, limitate come esperienza e circoscritte ad una singola esperienza personale, siano valide e "degne" di essere prese in considerazione. 

Nello specifico a San Pietroburgo
* la http://www.languagelink.ru/centers/city.php?SECTION_ID=144 ha una sede in citta' e due fuori citta', ovvero sicuramente minoritaria rispetto ad altre scuole con piu' di una sede

* per quanto riguarda la BKC (se il link che ho trovato al posto di quello non funzionante http://www.bkcih-moscow.com/ml/italiano.html) a San Pietroburgo o ha chiuso o comunque cambiato nome e non fa parte piu' del network che pare (dal sito) esistere solo piu' a Mosca e non in Russia

* nei colloqui per insegnanti ultimamente una conoscenza della lingua russa e' un requisito PREFERENZIALE. Inoltre, al contrario di qualche anno fa, la presenza di madrelingua italiani in citta' che insegnano e' aumentata di molto, quindi anche la concorrenza e pertanto la selezione e' diventata piu' difficile e non e' piu' facile improvvisarsi insegnanti come capitava 5/6 anni e, per pretendere un trattamento economico adeguato, sono richiesti vari requisiti, oltre a quello di cui sopra, come esperienza, titoli riconosciuti, ecc.

Paka Rago


