https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11211&p=6671459#p6671459
-----------------------------------
Mirada
11 Dicembre 2009, 22:10

Re: Tempo A Mosca..............
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6671388"][quote user="Mirada" post="6671385"][quote user="sorrento76" post="6671374"]

Vedo che abbiamo pensieri comuni Mirada :smile: Certo,sono d'accordo e vale sempre la pena di lottare per un amore vero. Ti confesso di capire che magari questo sia più facile per me,che vengo da un contesto dove i rapporti fra persone di diversi paesi sono facili e storici ormai e poi ho avuto un papà marinaio,che a casa c'era per il 35%dell'anno,niente di più,ma l'amore con mia madre è andato avanti fino alla sua morte,per circa 42 anni!
W l'amore :D[/quote]
I rapporti fra persone di diversi paesi sono facili??? perché? non direi cosi....[/quote]


Bè non proprio in quel senso Mirada,ma in senso lato.Intendevo dire che dalle mie parti,per ragioni prima storiche e poi divenute turistiche e culturali sono almeno 2 secoli che si vive tra cittadini inglesi,francesi e americani trasferitisi qui e che hanno reso la società nostrana molto eterogenea.Esiste ancora in certi ambienti una certa diffidenza verso i rapporti con stranieri,ma credimi in generale qui è una cosa molto comune.6 amici miei su 10 sono sposati o fidanzati con ragazze straniere......[/quote]

Ah, ora ho capito cosa intendevi. Però qui in Russia non è cosi, almeno nel mio ambiente un rapporto con straniero non è ancora una cosa comune e sucita spesso più la curiosità (dalle parti di altri) che comprensione. E tra i miei amici e conoscenti (che non sono pochi) c'è solo una ragazza che è stata sposata con un straniero....