https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=10164&p=6671816#p6671816
-----------------------------------
sorrento76
14 Dicembre 2009, 14:12

Re: Arrivo In Italia Della Moglie Russa
-----------------------------------
[quote user="pinolo78" post="6671709"]ragazzi mi allaccio un attimo a questo topic.essendo arrivata tania sabato 12/12 tecnicamente io dovrei dichiarare che lei è qua con me giusto? in questo caso devo andare in questura,al comune o dove?
altra cosa...la lettera d'invito riportava i dati della residenza dov'ero fino a 5 giorni fa,adesso ho cambiato casa ma ovviamente non ho residenza (abitavo in provincia di firenze ed adesso bito in prov di pistoia),in questo caso come funziona?[/quote]

Carissimo,allora buon Natale a te ed alla tua Tania!!!!
Mi allaccio a quanto scrivi confutando prima di tutto il post di Ochopea riguardo alla dichiarazione di presenza obbligatoria per coloro i quali provengano da area Schengen e quindi non hanno timbri sui passaporti.Va fatta perchè per esempio è la procedura che i nostri hotel qui a Sorrento fanno quando ospitano i gruppi britannici,francesi,etc...si faxa la lista ospiti.Che poi non sia cosa fatta da tutti bè....che ne parliamo a fare!!?
Se leggi il suo post si capisce che nel tuo caso alla tua Tania fa fede il timbro sul passaporto,poi,riguardo alla dichiarazione d'ospitalità,credo tu debba farla presso il comune dove effettivamente risiedi ora
ciao amico
auguri