https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11274&p=6671957#p6671957
-----------------------------------
pochi_rubli
15 Dicembre 2009, 14:24

Re: Proposta Di Lavoro...
-----------------------------------
[quote user="ingegnerpii" post="6671946"]
per pochirubli: se non ricordo male tu sei spesso e volentieri in una piattaforma in africa...mi dici come fate? per quanto si può andare avanti così? quando vi vedete?
non lo so.... :cry:[/quote]

Questa in Africa è iniziato quest' anno. Non ho mai fatto prima lavori in piattaforma, anche se sono stato nel deserto del Sahara più volte (è peggio, credimi).

Non penso di rimanere nelle piattaforme a lungo, vorrei continuare a lavorare sulla terra ferma. Da qualche anno diventa tutto molto più vivibile grazie a internet, ai cellulari, ai voli aerei a prezzi relativamente bassi.

Per gestire il rapporto con la ragazza ti dico che non è facile, per fortuna lei capisce e fa volentieri i sacrifici.  Per fortuna ho dei lavori anche in Russia, proprio nella sua città, e altri lavori in Turchia dove lei può andare senza visto. Ovviamente il fatto che lei lavora non aiuta a spostarsi in ogni momento.

La unica soluzione che io vedo per chi fa un lavoro del genere è di fare soldi per un periodi, magari anche 10 anni, e creare una attività che ti consente di viaggiare di meno e stare più tempo a casa. Il non viaggiare del tutto la vedo difficile.

Fare l'ingegnere fisso in Italia la vedo dura, meglio farlo per una ditta italiana in sede distaccata. I posti sono sempre quelli, Dubai, Russia, Kazakstan, India, Mexico, Brasile, Venezuela, Africa. Per i posti belli ce sempre la fila, e per dire in Brasile ce ci andrebbe anche a gratis.