https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11274&p=6671961#p6671961
-----------------------------------
Bes
15 Dicembre 2009, 14:41

Re: Proposta Di Lavoro...
-----------------------------------
[quote user="ingegnerpii" post="6671946"] 
x quel che riguarda rimma, non è l'essere romatici, ma è semplicemente: tu andresti in polonia 3 anni, ombra del tuo compagno, con la possibilità di stare a casa senza fare niente? poi faresti valigie ecc, per spostarti in slovacchia o in romania per altri 4anni, per poi andare in bulgaria altri 3 anni....???
cosa significa? significa che non puoi mai lavorare, che non puoi aprirti un'attività, che dovrai trovare qualcosa da fare per non lasciarti cadere in depressione...
purtroppo non si tratta di un'esperienza, si tratta di una scelta di vita: oggi polonia, domani bulgaria, dopodomani romania...in 15anni puoi cambiare paese 4-5 volte...
[/quote]

Scusa, ma se hai un buon lavoro che ti permette di campare dignitosamente, quale è il problema di vivere in Polonia piuttosto che a Napoli o a Sofia?
Credi che la tua ragazza, se va a vivere da te a Napoli, troverà lavoro e gratitudine professionale a go go?? Sii realista, credo anzi che fuori dall'Italia le opportunità di lavorare anche per lei possano aumentare. E poi, se veramente sei innamorato, sono queste le cose che mettono in gioco un vero rapporto ed eventualmente lo rafforzano. 
Un mio ex collega francese, si è trasferito in Italia (prima a Roma) quando aveva 34 anni e già con moglie e 3 figli al seguito. Poi gli è capitata una opportunità e si sono spostati tutti in sardegna. Un anno fa si è preso dei soldi per andare via e mi ha detto che era pronto a fare fagotto ed andare con la sua famiglia ovunque avesse avuto lavoro. A volte credo che noi italiani ci facciamo davvero troppe e dannosissime seghe mentali.