https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11287&p=6672275#p6672275
-----------------------------------
rhpsp
17 Dicembre 2009, 16:24

Re: Vivere Da Soli.
-----------------------------------
[quote user="pinolo78" post="6672270"][quote user="rhpsp" post="6672258"]be che dirti io ti capisco ma se  è solo una cosa passeggera farti forza esci e svaga non è facile la testa e sempre li ma se è vero amore vi ritroverete io e da anni che vivo da solo  e so che non  è bello ma se non stai bene con una persona allora viva la solitudine ma se state bene insieme non perdere tempo sposala la vita si vive una volta sola :wink:[/quote]

giusto! infatti per nostra fortuna abbiamo deciso di sposarci e cerco di pensare solo a quel momento quando saremo sempre insieme....ma come hai detto tu la testa è sempre là e di nuovo rivivere la sua partenza mi fa star troppo male già adesso,rientrare in quella casa dove i primissimi giorni li abbiamo passati insieme,tornare e non trovarla credo che sarà davvero troppo dura.
[quote user="sorrento76" post="6672254"]Carissimo Pinolo,amico,ritrovo molto di me nella tua esperienza attuale e,inoltre,leggo e capisco che ho diverse cose da condividere con gli altri utenti e con Rimma pure che in un altro post ci ha definiti "romanticoni" a noi ragazzi italiani me che nelle sue parole ci vedo tanto romanticismo e dolcezza :wink: nel detestare la solitudine come il sottoscritto!
Ho lasciato casa a 21 anni per fare il Carabiniere in Calabria,esperienza unica che mi ha insegnato molto ma dove mi sono ritrovato a vivere solo in caserma perchè ero l'unico non sposato!Sono tornato per andarmene in Inghilterra e poi ho incontrato la mia ex ceka,capendo che l'unica soluzione per non perderla era portarla con me qui in Italia.Ebbene,mio padre mi fece subito capire che in casa sua non mi avrebbe tenuto e così ecco iniziare la mia vita di coppia che successivamente, dopo circa 5 anni,si è tramutata in vita da solo,dopo il di lei abbandono!Eh si Pinolo,come non capirti!Io che sempre mi dicevo di essere nato per stare tra gli altri e avere accanto una compagna,mi ritrovavo improvvisamente(e senza sapere bene il perchè)da solo in quello stesso appartamento.Ma credimi,mi ha aiutato molto,nel crescere,nel maturare,nel saper riconoscere l'importanza dei propri spazi anche quando sono accanto a Katia ora.
La solitudine e quei momenti dolorosi che hai dentro di te,non possono far altro che farti apprezzare ancora di più la presenza di chi ami accanto a te sapendone valorizzare ogni singolo istante
poka[/quote]

carissimo vedo che quasi incredibilmente abbiamo avuto quasi la stessa identica vita.mia mamma che spesso partiva per lavoro e mi lasciava solo già a 16 anni per 1 mese e mezzo.i miei separati e mio padre che ha deciso di non avere piu un figlio per il resto della sua vita....adesso che ho trovato una donna meravigliosa devo nuovamente vivere la sua partenza e la solitudine in casa dopo.... :-([/quote] come vi capisco pensa che i miei si sono separati da quando io avevo 8 anni e da allora che vivo la solitudine ma poi ho avuto la forza per andare avanti a 12 anni ero in germania e facevo le scuole li per questo ti dico la vita si vive una sola volta quindi ce di peggio ma l'importante che ci sia l'amore e quello che ti fa' andare avanti quindi ama e sposalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa