https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=11289&p=6672541#p6672541
-----------------------------------
sorrento76
20 Dicembre 2009, 14:08

Re: Sono Vicine Le Feste Di Natale E Capodanno
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6672528"]Aggiungerei che in Russia il Capodanno e` sicuramente la festa piu` amata e piu` aspettata dell'anno. Ci si diverte in modo diverso, dipende dai gusti, ma la maggior parte delle persone sta con i suoi familiari, spesso si comincia la cena di Capodanno in casa e poi si va fuori, in compagnia di amici. Il Natale pero` non e` ancora diventato una festa vera e propria, visti 80 anni dell'educazione atea. :-D  Quindi ora e` un giorno in cui si fa un pranzo di festa con gli auguri a tutti i conoscenti e amici, ma relativamente pochi vanno in chiesa quel giorno.
   Interessantissima  l'informazione posta da Losagen. :smile:  
Sorrento, hai descritto i fatti in modo cosi` vivace che mi sembra di aver visto tutto con occhi miei. :razz:[/quote]

Grazie gentilissima Luda!!!!
Si,ti confesso che le atmosfere del Natale qui da noi mi fanno sempre sentire un pò bambino eccitandomi a tal punto da viverle come se fosse sempre la prima volta.Inoltre,e qui sottolineo anche le parole di Rimma,è vero,in questi giorni il senso di famiglia è molto forte a tal punto di non poter fare a meno di commuovermi pensando a mio padre che non c'è più!
Ma lasciatemi aggiungere che,nel caso mio e della gente di Sorrento tutta,la Pasqua assume un'importanza speciale vista la nostra grandissima e lunga tradizione(circa 400anni)delle processioni degli incappucciati,che io stesso faccio da 25 anni!
So ora di essere fuori tema,ma qui,a chi interessa,si trovano alcune foto
www.processioni.com