https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=11300&p=6672659#p6672659
-----------------------------------
pinolo78
21 Dicembre 2009, 17:51

Re: Validità Nulla Osta
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6672641"][quote user="pinolo78" post="6672617"][quote user="Mirada" post="6672602"]infatti si... la cosa importante è che non deve essere scaduto... (come facevano prima alcuni)[/quote]
OTTIMO!!! visto che il nulla osta lo dovremmo prendere a febbraio mentre il matrimonio pensavamo di farlo a aprile  :wink: .....poi certo che in entrambi i casi facciamo coincidere la scadenza del visto turistico dopo il matrimonio stesso.
sapete per caso dirmi anche dopo essere sposati quanro tempo occorre per ricevere il visto (o pds) di ricongiungimento?[/quote]

Ciao caro,eh si,ogni tanto qualche battuta ci vuole!Gavrik ha ragione,ma è triste rendersi conto di come presso certi enti ogni straniero venga visto come una minaccia,clandestino o altro e questo PDS diventi un passpartout per ogni cosa!
A proposito del visto di ricongiugimento,mi sono sentito al telefono 2 giorni fa con Mirtillovsky,da poco sposatosi a Mosca il quale mi diceva che sua moglie lo raggiungerà il 30 dopo aver ottenuto questo visto in meno di  2 settimane e,tra l'altro, essere stata assistita all'Ambasciata da una persona simpatica e servizievole...bella storia :smile:[/quote]
quindi sto visto di ricongiungimento va richiesto sempre all'ambasciata (di roma nel mio caso)?
altra cosa...ma a qualcuno di voi risulta che ci si debba registrare sul sito dell'ambasciata russa a roma per l'ottenimento del nulla osta?...a milano ci hanno detto che ci si doveva pure registrare sul loro sito.