https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=11032&p=6673863#p6673863
-----------------------------------
Lantis
08 Gennaio 2010, 13:58

Re: Erasmus Mundus, Dove? (fbbrario - Giugno 2010)
-----------------------------------
Bello frèsco!

Alfredo esatto?  :wink: 

Una domanda rapida... a me ovviamente faranno solo visto mongolo.

Ci sarebbero 2 possibilita':
1) C'e' un diretto ogni settimana con Lufthansa, Berlino - Ulan Bator.
2) Altrimenti ho visto con Airbaltic che si puo' fare Riga - Mosca Sheremetyevo - Ulan Bator (6 giorni su 7 c'e', sempre via Sheremetyevo, e piu' economico, per tre voli a settimana per la coincidenza si aspettano 22 ore, per gli altri tre voli a settimana per la coincidenza si aspettano 5 ore. O meglio, i voli Mosca Sheremetyevo - Ulan Bator sono 3 a settimana, in quanto il primo volo che arriva da Riga e che attende 22 ore per la coincidenza va a confluire sullo stesso aereo del volo successivo che va ad attendere 6 ore, ho scritto molto bene lo so)...  :-D 

Nel caso 2), non e' necessario visto russo, esatto?
Ho parlato con una coppia di italiani era stata in Mongolia nel 2008, da Malpensa via Mosca, non avevano visto russo, la coincidenza era il giorno seguente, sono stati come dati in custiodia ad un poliziotto che gli ha portati un un hotel nei pressi dell'aeroporto, erano tampinati, non potevano neanche scendere nella hall dell'hotel, veniva portato loro tutto in camera, poi sono stati sempre riportati all'aeroporto dal medesimo poliziotto.
Fatemi sapere se funziona ancora cosi', nel caso prendo il volo da Riga ed aspetto a Mosca 22 ore!

Periodo previsto Febbraio - Luglio, ti aspetto Mr.G!
(sperando che la borsa sia per la Mongolia e non per la Cina, nell'email non era riportato, ma forse e' sottointeso...)