https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11440&p=6674523#p6674523
-----------------------------------
SaPa
16 Gennaio 2010, 10:05

Re: Offerta Di Lavoro A Mosca
-----------------------------------
[quote user="epimeteo detto teo" post="6674508"][quote user="aladar" post="6674425"]

Non chiediamo nessun diploma in particolare.
Il lavoro consiste in: trovare i clienti, andare da loro, prendergli le misure, fargli scegliere i tessuti e il modello di abito (o camicia, o giacca), fare la consegna, far fare le eventuali correzioni e...farsi pagare la merce!
Bisogna fare molto telemarketing e bisogna conoscere un po' le strade di Mosca, altrimenti dal cliente non ci arriviamo mai. Sapete tutti che gli urbanisti che decidono i numeri civici e le strade di Mosca in genere lavorano sotto l'effetto di droghe pesanti: diversamente non si spiega perche' a volte il 39/a viene prima dell'1 o perche' Leningradsky pr.31 si trova praticamente su ul.Begovaya.[/quote]
Ma ha uno stipendio fisso o è a percentuale?
Nel primo caso bisognerebbe sapere quanto.....nel secondo caso dalle mie parti si dice che "è un'inculata"...Sai, qui c'è gente rude...[/quote]

per quanto ne so io danno un fisso più percentuale...

cmq il sistema delle commissioni non è sempre una incXXlata è solo un incXXulata quando l'azienda non ti supporta al 100% come quando a me tornato dalla russia mi dicevano (testuali parole) "se lei trova qualche russo che vuole acquistare ville in Toscana me lo dica  gli do anche il 3%" :shock:  :shock:  :shock: 

gli risposi "gentile signore se conoscevo questi russi non venivo a cercare lavoro da lei"

nel business che ho avviato ora (sito in costruzione: www.exclusivefashiontours.com) il Personal Shopper decide se lavorare a misera paga oraria od a percentuale. e ci sono posti, tipo via montenapoleone o tornabuoni a firenze, dove sicuramente conviene la percentuale :wink: 

però ripeto nel mio piccolo io (ed altri) ci facciamo un mazzo tanto con mezzi piccolissimi (rappresento una impresa individuale) per fare trovare strada pronta ai personal shoppers