https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11489&p=6675222#p6675222
-----------------------------------
rago
22 Gennaio 2010, 18:52

Re: Trovare Lavoro In Italia
-----------------------------------
[quote user="Luci" post="6675121"]Ho inserito il suo CV da qualche parte tra i siti dedicati sul web, tuttavia molti di essi richiedono codice fiscale e residenza (a quel punto ovviamente in Italia), tanto che mi sembrano dedicati esclusivamente ai cittadini italiani...[/quote]

Ma e' ovvio! chi assumerebbe un clandestino ora?


[quote user="Luci" post="6675121"]
Conoscete qualcuno che ce l'abbia fatta, a cui chiedere consigli, o almeno se esistono dei siti o agenzie dove gli stranieri possono rivolgersi per la ricerca di un lavoro in Italia?[/quote]

Beh, insomma non e' certo una cosa facile. Se ho capito lei non sa l'italiano ed e' analista finanziario in mercato che ha regole diverse da quelle italiane immagino.
In piu' i suoi titoli di studio non verranno automaticamente riconosciuti in Italia.

Dovra' adattarsi e questo sara' un ulteriore problema, che si aggiunge allo shock culturale del trasferimento, accentuato da una non conoscenza della lingua, dalla lontananza di famiglia e amici, ecc.

Te lo dico per esperienza personale!

Ad ogni, se lei VUOLE venire, non ci saranno problemi di sorta che vi possano fermare ed e' giusto che sia cosi'!

Sara' dura, ma ce la farete!
Paka Rago