https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11529&p=6675802#p6675802
-----------------------------------
francesco88
30 Gennaio 2010, 0:15

Arrivo In Russia Un Ora Prima Della Data Indicata Sul Visto!
-----------------------------------
Ciao a tutti! 
mi chiamo Francesco e a marzo partirò per la prima volta per la Russia!
ho deciso di stare un mese, comprando forse il biglietto aereo un po' frettolosamente,
in agenzia infatti per il visto mi hanno detto che in questo periodo rilasciano visti solo per 29 giorni, la mia permanenza sarebbe di 30 effettivi, ossia il massimo consentito! :shock: 
allora, l'agenzia mi consiglia di aspettare dicendo che ci sono buone possibilità che a marzo il visto torni ad essere dato di 30 giorni, ma io non mi fido più di tanto, anche perché a quel punto un biglietto aereo mi costerebbe un occhio della testa,
e comunque rischio grosso che il visto stesso non arrivi in tempo,
io invece pensavo
dal momento che arriverò a N.Novgorod alle 11 di sera in aereo, non potrei farmi 1 oretta di attesa prima di andare al controllo passaporti e aspettare che arrivi la mezzanotte? in questo modo sarebbero 29 giorni esatti e non avrei alcun problema anche con la modalità di rilascio visti attuale,
viaggio spesso n EU e so bene che all'arrivo si perde molto tempo coi bagagli e un'oretta passa in fretta..
secondo voi è possibile fare un'operazione del genere o rischio di essere rispedito a casa?

vi sarò molto grato delle vostre risposte! grazie a tutti! :smile: 

Francesco