https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=11645&p=6677560#p6677560
-----------------------------------
ema
19 Febbraio 2010, 15:13

Re: Le Metropolitane Nei Paesi Dell'est E Confronti
-----------------------------------
Non so cosa intendete per "BELLEZZA".

Se con questo termine fate riferimento a soluzioni tecniche-ingegneristiche allora me ne starò in silenzio, chiuso nella mia ignoranza.
Per quanto riguarda l'estetica, il linguaggio figurativo o delle Arti applicate,  allora non sono d'accordo con voi.
Mi piacciono le metropolitane russe per la loro enorme BRUTTEZZA, che non ha confini ed uguali. Che mi sono care per i molti ricordi di un tempo ormai passato. Una estetica stereotipata, imposta dal regime comunista, ambienti tristi, oppressivi, che schiacciano l'Uomo. Segni terribili di un regime che per nostra fortuna non esiste più... mentre si edificavano questi mostri altri artisti, che meglio hanno rappresentato lo spirito e la sensibilità del genere umano, edificavano e producevano linguaggi molto più interessanti e a me più cari....w Picasso, w  Andy Warhol, Pollok, Dalì.... w i designer italiani, w la creatività. la fantasia... w tutto quello che è libero e viene dalla volontà di esprimere liberamente....


