https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11489&p=6677712#p6677712
-----------------------------------
Davide Rap
21 Febbraio 2010, 1:18

Re: Trovare Lavoro In Italia
-----------------------------------
scusate... . A me come sempre avviene mi piace mettermi nei panni dell'imprenditore... Perché mai dovrei offrire ad un russo o uno straniero un lavoro di fascia alta (a cui lui ambisce) quando potrei darlo ad un italiano giovane laureato senza problemi burocratici e che verosimilmente mi può offrire un rendimento a mio modo di vedere (e non solo mio eh) forse solo per vicinanza culturale o stile qualche volta superiore allo straniero sopracitato? Voi lo fareste mai se non per fare un favore (raccomandazione) o se non fosse la vostra ragazza?  :oops: 

Adesso veniamo al discorso traduttori... l'Italia è un paese in cui la dimensione aziendale media è medio-piccola / piccola... Gente che spesso fa a meno persino di un interprete inglese pur non conoscendolo... Adesso aldilà di fare tradurre uno striminzito catalogo o fare 2 fiere l'anno, pensate sia interessata ad offrire un posto di lavoro magari annuale ad un traduttore russo?  :roll:  Voi lo fareste? e quante aziende medio piccole sono realmente interessate a vendere anche in russia? (è pur sempre una scommessa espandersi all'estero) :oops: 

Non parlo con sarcasmo... è un discorso che potrebbe nei prossimi mesi interessarmi "personalmente" ma non mi sembra vi siano particolari uscite  :cry:

Per quanto invece riguarda i lavori di fascia bassa, se i documenti sono già regolarizzati, ho amiche che in una settimana e mezzo tra piacenza e milano hanno trovato facilmente lavoro