https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=11697&p=6678256#p6678256
-----------------------------------
Daniele83
26 Febbraio 2010, 16:54

Re: Imparare La Lingua Da Autodidatta
-----------------------------------
[quote user="dalle" post="6678226"]Ciao, sono nuovissimo del forum e sto imparando anche io il russo, ti posso dare la mia esperienza personale:
1)Rosetta Stone, si imparano tanti vocaboli ma non è immediato collegare l'immagine alla parola, mi spiego ci sono molti sinonimi che indicano le astessa parola e a volte è facile fare confusione, è bello ma personalmente non mi ha entusiasmato
2) assimil è bello richiede ore ed è collegato al libro, va seguito passo passo
3) Impara rapidamente il tuo russo di Koutchera Bosi Liudmila (ha pochi contenuti audio che io reputo fondamentali)
3) michael thomas method (quello che sto usando io) è una serie di audio cd con lezioni che puoi ascoltare ovunque in rilassatezza, sono in inglese e presuppongono che tu conosca benino l'inglese, però a mio avviso è il metodo che sta funzionando meglio con me.
Non credo che sia un fatto di "materiale" in se ma di metodo per assimilare i concetti, semplicemente il 3 è quello con cui mi ricordo le parole, le frasi ecc...
spero che ti sia d'aiuto[/quote]

Ti ringrazio per il tuo suggerimento...vedrò un pò....ero orientato verso un "tradizionale" testo grammaticale...dell'Assimil ho sentito un gran bene ma è very expensive!!!  :razz:  ( a meno che non si riesca a scaricare in qualche modo)..mi sà che proverò con uno dei testi di cui ho senitito...al limite soldi buttati non saranno comunque

Poka (si scrive così giusto!)
Daniele