https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=11968&p=6681686#p6681686
-----------------------------------
Speck
15 Aprile 2010, 13:48

Re: Commercio Elettronico Su Server Stranieri
-----------------------------------
[quote user="Iron Man" post="6681685"]Ma perche' dovrebbe pagare due volte le tasse? 
Il tuo cliente non ha una societa' americana o italiana registrata in America, lui usera' solamente un servizio di Hosting.[/quote]
Purtroppo il mondo di internet è tutto un puttanaio, e le leggi non sono chiare. Da quello che so ciò e che fa fede è dove avviene la vendita...puoi essere anche di marte pagare su marte le tasse ma a quanto pare la nazione ospitante chiede una parte dei tuoi profitti, su questo punto c'è una diatriba che non si capisce un emmerito ficco secco perchè tutti vogliono avere ragione.
Se cerchi su internet (se ritrovo il link te lo posto) c'è il caso di una societa francese, con sede in francia, registrata in francia, piva francese, muri in francia, ma il suo sito essendo su suolo italiano, e siccome lei vende su suolo italico (il sito / server  essendo su un hosting o in una webfarm in italia per cui è su suolo italiaco) la finanzia ha bussato alla porta per il pagamento del dovuto...ho letto tutto il papiro....l'avvocatura francese in 20 righe ha spiegato tutto, quella italiana stilato dalla finanza o da chi ne fa le veci, 20 pagine...alla fine non ci ho capito una *** per il giro di parole usato, sembra che anche lo stilatore non sa su che parete del cervino arrampicarsi, sul chi ha ragione o e chi no, ma soprattutto su come funziona il tutto...e se questo capitasse di là? se fosse mio rischierei pur di non andare in mano a blateratori di gb per giunta italiani (pure gli indiani sul servizio hosting ci stanno battendo in qualità, prodotto, costo ma soprattutto supporto offerto), ..ma non essendo mio e per professionalità nei riguardi del mio cliente, appunto per questo voglio capire bene il tutto.