https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=12204&p=6684338#p6684338
-----------------------------------
simonngali
01 Giugno 2010, 13:12

Re: Il Lavoro In Italia...e In Russia?
-----------------------------------
[quote user="Busulka" post="6684328"]beh una volta ho visto l'annuncio "uomo-cacca".. serviva uno che si vestisse in m... per qualche festa  :lol: questo è davvero un lavoro di m...
Comunque a Mosca la situazione con lavoro è dura, sopratutto per i studenti appena laureati.. le offerte ci sono, ma richiedono sempre alcuni anni d'esperienza che i giovani non hanno (l'esperienza di lavoro a Mcdonalds' non vale). Ad esempio ora mi sto laureando, vedremo quanto tempo ci metto a trovare un lavoro. 
In Italia ogni tanto guardo gli annunci, quelli che riguardano "madrelingua russa".. di solito cercono comesse, segretarie ecc (di più seri) Le offerte più serie che ho mai visto erano: segretaria a Codacons, segretaria preso la cattedra di lingue straniere all'università di Bologna e TOP - rappresentante di una azienda ucraina in Italia. 
Non so come faccio per ottenere l'esperienza. Per la mia specializzazione le offerte sono poche e tutti vogliono tanta esperienza, preferibilmente all'estero. Così mi conviene andare a lavorare in Italia per un paio di anni, ma visto tutte le difficoltà burocratici sembra quasi impossibile. 
Così la situazione non è buona dapertutto[/quote]

Sembra l'Italia 6 o 7 anni fa: cerchiamo giovani con esperienza...ma come caspita fai ad avere esperienza se non me la fai fare!!!
Invece ora pure i laureati vanno a fare lavori che non c'entrano niente con il loro indirizzo di studi..meglio quasi l'uomo cacca ;)