https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=12204&p=6684382#p6684382
-----------------------------------
Busulka
01 Giugno 2010, 21:08

Re: Il Lavoro In Italia...e In Russia?
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6684378"][quote user="Kiara" post="6684377"]Speck per te è decente essere assunta per tre anni, essere sfruttata per tre anni in un posto e dopo essere licenziata perché l'azienda ha più interesse a prendere un'altra persona da risfruttare per altri tre anni! Insomma ragazzi ma io credo veramente che ci siano delle difficoltà OGGETTIVE un pò da ogni parte del mondo adesso. Negli '70 o '60 quando entravi in un posto ce ne riuscivi da vecchio, ora se tiva bene ti fai tre anni nello stesso posto e poi a casa![/quote]
Quello è un'altro motivo, come le motivazioni possono essere tante. Non posso giudicare nè loro nè te. Non ti conosco nemmeno. :roll:  
I tempi corrono, il costo della vita aumenta e purtroppo ci sono aziende che giocano sporco come ci sono anche dipendenti che appena possono lo mettono nel di dietro all'azienda. Non dico nulla sull'ultimo punto altrimenti scrivo un libro  :-D 
Kiara siamo sempre lì. C'è chi nasce per essere dipendente tutta la vita (posto sicuro, stipendio sicuro a fine mese, piedini al caldo in morbide babbucce alla sera) e che quando gli va male non riesce a guardare un palmo oltre il naso, c'è chi nasce per fare l'imprenditore (magari pure evasore, ma è lo stato che lo permette), come c'è chi nasce che ad un certo punto della propria vita, stufo di fare il dipendente per la schifezza che ha visto in giro si inventa un lavoro. Magari quest'ultimo vive di stenti oppure vive bene, ma per lo meno i problemi sono suoi e non sono creati da altri.  :-D
So solo una cosa. Se uno vale, il lavoro lo trova sempre, sia dipendente che no, soprattutto no! dipendente, con una grandissima differenza che tanta merda non la ingioa.
Impara l'arte e mettila da parte, questo è sempre stato il mio motto anche perchè un giorno può sempre tornare utile   :wink: :wink:[/quote]

oo queste parole mi piacciono, più ottimistiche  :wink: