https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=12204&p=6684424#p6684424
-----------------------------------
Davide Rap
02 Giugno 2010, 16:27

Re: Il Lavoro In Italia...e In Russia?
-----------------------------------
[quote user="Mirada" post="6684402"][quote user="Rapisarda" post="6684374"]boh.... io tra 40 giorni dovrei essere dottore in economia presso una prestigiosa università italiana. Ho un discreto curriculum vitae però onestamente dovere andare a lavorare per 800 euro/mese anche dietro una scrivania non mi va. Assolutamente non accetterei un lavoro non in linea col mio piano di studi. [/quote]

Rapisarda, per curiosità, e che lavoro accetteresti? ti chiedo perché anch'io mi sono laureata in economia.

Insomma, ragazzi, secondo me avete ragione un po' tutti... si che l'esperienza lavorativa è una cosa molto importante ma anche gli studi danno qualcosa. Poi, come dice Busulka, adesso nella realtà russa almeno una laurea è la cosa indispensabile e a volte non importa quale, altrimenti saranno chiuse molte porte solo per questo fatto.
 
Ma ho un'altra domanda a porrvi. Quanto è importante per voi lo sviluppo professionale? non intendo solo il posto più alto ma di più l'esperienza nuova, acquisizione e approfondimento di conoscenze. Se avete un lavoro stabile, più o meno ben pagato, ma quasi meccanico e senza tante prospettive, preferite tenerlo o cercare un altro?[/quote]


Per me dipende dalla qualità della vita... non ha senso guadagnare 5000 euro e avere solo 8 ore di tempo libero al giorno per cenare e dormire... non ha senso guadagnare 1000 euro al mese,. dover fare da pendolare e pagare un affitto.