https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=12204&p=6684424#p6684424
-----------------------------------
Davide Rap
02 Giugno 2010, 16:27

Re: Il Lavoro In Italia...e In Russia?
-----------------------------------
[quote user="Mirada" post="6684402"][quote user="Rapisarda" post="6684374"]boh.... io tra 40 giorni dovrei essere dottore in economia presso una prestigiosa università italiana. Ho un discreto curriculum vitae però onestamente dovere andare a lavorare per 800 euro/mese anche dietro una scrivania non mi va. Assolutamente non accetterei un lavoro non in linea col mio piano di studi. [/quote]

Rapisarda, per curiosità, e che lavoro accetteresti? ti chiedo perché anch'io mi sono laureata in economia.

Insomma, ragazzi, secondo me avete ragione un po' tutti... si che l'esperienza lavorativa è una cosa molto importante ma anche gli studi danno qualcosa. Poi, come dice Busulka, adesso nella realtà russa almeno una laurea è la cosa indispensabile e a volte non importa quale, altrimenti saranno chiuse molte porte solo per questo fatto.
 
Ma ho un'altra domanda a porrvi. Quanto è importante per voi lo sviluppo professionale? non intendo solo il posto più alto ma di più l'esperienza nuova, acquisizione e approfondimento di conoscenze. Se avete un lavoro stabile, più o meno ben pagato, ma quasi meccanico e senza tante prospettive, preferite tenerlo o cercare un altro?[/quote]


Per me dipende dalla qualità della vita... non ha senso guadagnare 5000 euro e avere solo 8 ore di tempo libero al giorno per cenare e dormire... non ha senso guadagnare 1000 euro al mese,. dover fare da pendolare e pagare un affitto. 
Io ho deciso che finisco di studiare e me ne torno in sicilia dove ho più case, il costo della vita e basso e le spese sono minime. Lavoro online. La mia giornata lavorativa al momento è di pochissime ore e non guadagno male. Lavoro per me stesso (privato sul web)... Di far carriere non me ne può fregar di meno perchè non c'è nulla che possa ripagare un'intera giornata praticamente libera e senza stress ripetuta trenta volte al mese. 
Personalmente ci vorrebbero offerte molto molto alte per farmi cambiare idea sul lavoro.