https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=12353&p=6685927#p6685927
-----------------------------------
rago
03 Luglio 2010, 22:26

Re: Privet!!!
-----------------------------------
[quote user="Sasha73" post="6685922"]Privet a tutti!!! Mi chiamo Alessandro, ho 36 anni, sono un insegnante e vivo a Cagliari. Prima di tutto mi voglio complimentare per il sito e per il forum, accattivante esteticamente e ricchissimo di spunti e informazioni. Sono arrivato fino a voi cercando informazioni sulla Russia nel motore di ricerca. A dire il vero già da un pò di tempo vi conoscevo, ma mi ero limitato a leggere i post senza partecipare attivamente. La mia  passione per la Russia ha origini lontane, in quanto risale agli anni della mia preadolescenza, quando sfogliavo dei volumi acquistati da mio padre sull'allora URSS. In un certo senso è una passione che ho ereditato e che per diversi anni si era assopita per esplodere di nuovo forte come non mai da un anno a questa parte. Della Russia adoro tutto: letteratura, cinema, arte, musica, limitatamente a quella classica in quanto non conosco l'altra, natura, clima, storia...e su tutti questi ambiti credo di avere delle buone conoscenze. Purtroppo però la mia conoscenza del russo è praticamente nulla, limitata ai saluti traslitterati. Per  questo ho deciso di acquistare on line un corso di russo e studiarlo da autodidatta, ma spero anche di partecipare a dei corsi che partiranno a fine estate nella città dove vivo. Sono consapevole delle difficoltà che l'apprendimento del russo comporta, ma il mio obiettivo è raggiungere una conoscenza che possa consentirmi di non essere un pesce completamente fuori dall'acqua se mi dovessi ritrovare in futuro, come spero, in territorio russo. Infatti il mio proposito è visitare la Russia, soprattutto Mosca, i prossimi anni, qualora le mie disponibilità economiche me lo consentano. Per questo spero, attraverso la partecipazione al forum, di conoscere amici italiani in Russia, ma anche amici che dall'Italia volessero trascorrere in futuro qualche giorno a Mosca, perchè, da quanto ne so, la grande metropoli russa è tanto interessante quanto da prendere con le pinze, come d'altronde tutte le metropoli, e ritengo sia consigliabile, soprattutto non disponendo di una buona conoscenza linguistica, affrontarla in gruppo.  
Do skorogo!!![/quote]

Ciao Sasha 73.

Bravo, bravo, e grazie per i complimenti!
Per il russo, si', si', frequenta un corso ma anche i russi, a Cagliari non sono mica pochi!

Un saluto da San Pietroburgo.

Paka Rago