https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=12362&p=6686147#p6686147
-----------------------------------
sorrento76
07 Luglio 2010, 14:07

Re: Macchiettizzazione Dei Russi Nel Cinema
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6686114"][quote user="Marco1973" post="6686108"]Inverno...in 2012 c'è anche una sorta di eroe....Yuri, la guardia del corpo dell'oligarca, che tutto mi aspettavo tranne che morisse (era troppo simpatico).
[/quote]

Hai ragione è vero! L'avevo rimosso.... se la faceva con la tettona rifatta! Un grande!  :-D  :-D  :-D 

[quote user="Marco1973" post="6686108"]
Nel cinese e in bianco rosso e verdone non vengono caratterizzati molto, in Italians invece mi sembra di ricordare (l'ho visto di sfuggita) che si parla di donne russe, al solito, come di prede molto disponibili, fatto poi lui prendersi diverse scudisciate da una padrona alla 'famolo strano'[/quote]

In Italians è vero che tratta tutti i luoghi comuni, oligarca, festone esagerato, biondona sadomaso, mafia russa....compreso l'italiano pappone in terra straniera, ma poi alla fine si innamora della traduttrice che gestisce l'orfanotrofio... alla fine sia il  protagonista che la "macchiettizzazione" si riscattano insomma. :wink:  :wink: 

Tra l'altro ora mi viene in mente anche uno spassoso film con il duo comico Ficarra e Picone: dove uno dei due aveva un'agenzia che faceva matrimoni falsi... dove ovviamente venivano coinvolti anche personaggi russi come i temibili "Fratelli Karamazov"!!!  :shock:  :shock:[/quote]

Eh si Inverno.Il buon Verdone,del resto,ha sempre saputo caratterizzare dietro l'apparente leggerezza di certi suoi film, anche aspetti teneri e malinconici(potrei citare la solitudine ferragostana di Enzo di un sacco bello,in disperata ricerca di un amico per andare a Cracovia!