https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=12282&p=6686755#p6686755
-----------------------------------
davideitalia2010
14 Luglio 2010, 13:44

Re: Italia Vladivostok In Auto, Cerco Compagni Di Viaggio
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6685540"][quote user="davideitalia2010" post="6685089"]Ciao a tutti! Sto preparando un viaggio-avventura in macchina dall' Italia a Vladivostok (andata e ritorno) e sto cercando 2/3 compagni di viaggio per condividere le spese

Periodo Aprile/Maggio 2011
Durata: circa 45 giorni, forse 60
Km totali: circa 26.000 
Auto: Toyota Landcruiser (5 porte)

Percorso Andata: Entrata in russia dall' Estonia, St Peter, Moscow, Kazan, Perm, Ekaterinburg, Chelyabinsk, Omsk, Novosibirsk, lago Baikal e Vladivostok

Percorso Ritorno: stessa strada fino a Chelyabinsk poi Ufa, Samara, Volgograd, Ukraine (Crimea e Odessa), Moldova (via Transnistria se possibile) e poi rientro in Italia

Ho gia preso molte informazioni, ho contatti nelle maggior citta' che attraverseremo, parlo un po il russo, ho decine di migliaia di km alle spalle fatti in  Europa e Africa. Se ci fosse qualcuno interessato ad unirisi mi contatti. ciao

Davide[/quote]

Ciao Davide benvenuto nel forum! Come ci hai trovati?

Il viaggio sembra interessante - ci verrei di corsa - vedo che tu hai una grande esperienza di viaggi in condizioni estremi, immagino che tu non sia spaventato dalle migliaia di zanzare che infestano la Siberia in primavera ;-) a parte gli scherzi, in alcune tratti del tuo itinerario non so come siano le strade ( e quanto "strada" effettivamente siano), ma sicuramente il disgelo potrebbe creare dei seri problemi.

Informati bene. Se hai bisogno di un ulteriore contatto a San Pietroburgo, eccomi qua.
Inoltre tieni conto che oltre i 30 giorni non bastera' un semplice visto turistico, che al massimo copre 30gg, ma occorrera' un visto business, la durata minima e' 3 mesi, quindi per i tuoi max 60 gg. andra' bene una soluzione base con doppia entrata.

Un saluto da San Pietroburgo.
Paka rago[/quote]ciao Rago vi ho trovato via facebook
complimenti per il forum e grazie per l offerta del contatto a san petersburg!
Ho dovuto cambiare le date del viaggio di qualche mese a causa di impegni familiari
ora partiro a settembre 2011. Hai qualche consiglio per quel periodo sul tempo che
trovero? ciao a presto
davide