https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=47&t=12426&p=6687198#p6687198
-----------------------------------
Ospite
19 Luglio 2010, 3:28

Re: Punti Cambio A San Pietroburgo, Questi Sconosciuti...
-----------------------------------
A  Piter non sono molto pratico, ma penso sia come a Mosca , ci saranno una marea di botteghini con la scritta Cambia  valute ( &#1054;&#1041;&#1052;&#1045;&#1053; &#1042;&#1040;&#1051;&#1070;&#1058;&#1067;) , di solito il cambio e' meglio di quello della banca , dato che le banche hanno una commissione di solito altina e alcune vogliono pure il passaporto, certo anche qui alcuni botteghini hanno la commissione, basta girare un po' e troverai quello senza commissioni, l'unico NEO  dei botteghini e' che appena vedono lo straniero la prima cosa che pensano e'  INCULIAMOLO , e quindi funziona cosi': tu gli dai i soldi, ti dicono che cambio ti fanno, te li contano davanti e tu dici, cavolo che bello mica mi ha fregato... e a quel punto lei  mette i soldi nel cassettino , sposta avanti il cassettino magico verso di te' , tu  vedi i soldi e li prendi  e sicuramente ti fidi perche' te li ha appena contati davanti  e a meno che non sia un cassetto magico come quello di Udini :-D  :-D  o lei prima di lavorare li' faceva la prestigiatrice , i soldi dovrebbero esserci tutti.... insomma lei spinge avanti il cassettino, tu vedi i soldi, li prendi e li metti nel portafoglio, esci e al primo acquisto che fai??   :-D  :-D ti accorgi che ti ha inculato, mancano dei soldi... :shock:  :shock:  e  impossibile, come ha fatto ?? li ha contati davanti a me e glieli ho visti mettere nel cassettino con i miei occhi.... :shock:  :shock:  No ci deve essere uno sbaglio, forse li ho persi io o mi sono caduti mentre li mettevo nel portafogli..... E invece no', ti ha fottuto lei, il cassettino non e' truccato, E' proprio un trucco da mago, ( tu prendi quello che la mente e quindi i tuoi okki vedono)  lei ti conta i soldi e li mette in orizzontale nel cassetto,  li deposita nel cassetto nella parte anteriore,ma mentre ritrae  la mano, riprende magari un pezzo da 1000 o 500 rubli e lo deposita nella parte posteriore e a quel punto il gioco  o trucco e' fatto, lei spinge avanti il cassetto, tu vedi i soldi, li prendi e esci, lei ritrae il cassetto e gli rimangono in tasca i suoi 1000 rubli... Es se cambi 100 euro , ti da 4000 rubli, ti dara' 2-3 pezzi da 1000 rubli e gli ultimi spezzati in 100 o 500... ecco con  un pezzo da 500 o 1000 sicuro che tenta il colpo... al 100% lo fara'..  
Ti dico che lo fara' , perche' a me e' capitato una delle prime volte che andavo, poi un amico mi disse come faceva e da allora quando cambio i soldi, metto la mano tutta fino in fondo, nel botteghino che andavo nelle ultime volte ,  cambiavo pezzi da 500 euro e il bello era vedere le loro facce quando mettevo la mano fino in fondo, faceva una faccia che l'espressione voleva dire::: NO CAZZOOO::: LI HA TROVATI:::: :-D  :-D , poi ti tiravo fuori e li contavo davanti a lei... In russia mi hanno inculato solo 2 volte, del resto viaggio da solo e se non conosco nessuno e' logico che sbaglaindo si  impara, una volta e' questa con il cambio, l'altra  invece mi hanno fatto lo scherzo delrotolo di dollari davanti alla piazza rossa, ma questa e' un'altra storia... la racconetro' piu' avanti...