https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=12433&p=6687277#p6687277
-----------------------------------
gringox
19 Luglio 2010, 14:28

Re: VIAGGIO IN UKRAINA..CONSIGLI E SUGGERIMENTI
-----------------------------------
[quote user="emiliano bari" post="6687271"]CIAO,

innanzitutto mi presento, sono Emiliano..un ragazzo che ha appena finito gli studi. Mi prenderò un 30-40 gg per fare Bari-Patrasso-Helsinky senza aerei, costeggiando il Mar Nero e passando per l'Ukraina.

Di sicuro mi fermerò a Odessa, però non avendo il visto per Bielorussia e Russia, sarò costretto a virare per la Polonia (Lublin) per poi arrivare a Helsinky attraverso i paesi baltici.

Volevo quindi chiedervi se da Odessa è meglio andare a Luts'k o L'viv o giu di li, evitando di allungare, o se 

Kiev vale la pena di visitarla qualche giorno. Credo arriverò li nel centro di Agosto, immagino il periodo piu afoso, però non ci posso far nulla.

Se avete anche consigli per Odessa meglio ancora, e se in Ukraina è meglio muoversi in treno o Bus (cosa è più economico e cosa effettivamente conviene a livello di rapporto costi-tempo)

Grazie a tutti e scusate se questo topic potrà essere un doppioni di altri aperti in precedenza ma sono nuovissimo del sito.

Emiliano[/quote]


Emilio ciao,

benvenuto anzitutto nel forum.

Dunque io vivo a Kiev e permettimi di darti qualche info utile.
Su Odessa ok, vacci, visitala...città bellissima e vale la pena di passarci qualche giorno. Puoi andare in affitto in qualche appartamento o andare in hotel. Io conosco l'hotel Chorne more, in centro...ma non so se occorre prenotare prima.

Per quanto riguarda Kiev, beh...certo che varrebbe la pena fermarsi almeno 3-4 gg. Per farci un giro, in fondo è la capitale e ci sono tante cose da vedere. Se passerai da Kiev, tra l'altro avremo modo di beccarci e di conoscerci e ti faccio divertire io.....

Poi per virare per la PL ti conviene andare a Lvov, in modo che hai l'occasione di vederti un'altra città splendida dell'Ucraina (Lvov)...forse la più bella città ucraina!! E da lì sei a 80 km dal confine polacco.

Ti consiglio di muoverti in treno. Lascia perdere gli autobus d'estate...moriresti di caldo. Invece il treno ti dà maggior libertà di movimento e se nn altro circola più aria (anche se non condizionata)...mentre in bus schiatti!! Il costo dei treni è basso non ti preoccupare.


In conclusioni ti consiglio di fare Odessa - Kiev - Lvov!

Cioa,


Gringox