https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=47&t=12426&p=6687323#p6687323
-----------------------------------
Ospite
19 Luglio 2010, 17:31

Re: Punti Cambio A San Pietroburgo, Questi Sconosciuti...
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6687217"]Lascia perdere i cambia valute che ci vai solo a perdere dei soldi visto che si trattengono la commissione ed il cambio però è + alto , nel senso che se oggi 1 € vale 39 rubli, se vai in un cambia valute ti cambiano 1€ a 35 rubli. Usa i bancomat, o la carta di credito, Peter è pieno di bancomat dappertutto ci sono appena esci dagli arrivi all'aeroporto, in metropolitana, in centro, nei supermercati, in alcuni negozi ecc ecc, in proporzione ce ne sono decisamente di più che in italia.

Saluti[/quote]

Forse ha Piter e' come dici tu,io ci son stato solo 1 volta ,ma a  Mosca, tutte le volte che ho cambiato, la banca era molto piu' sconveniente rispetto allo sgabuzzino, per via delle commissioni e per il cambio leggermente piu' basso....  e piu' si esce dal centro, piu' il cambio veniva sconveniente. L'anno scorso sono stato a Ekaterinburg e mi sono accorto che cambiare i soldi la' e' stato molto sconveniente, avevo visto il cambio alla Sberbank  di mosca al mattino ( ci passavo davanti tutte le mattine, dato che la fidanzata ci abitava sopra) e al pomeriggio tardo quando arrivai a ekaterinburg, c'erano 2-3 rubli di differenza sul cambio.... (alla Sberbank in centro a ekaterinburg) di solito la differenza nella giornata e' di qualche decina di copieke.... ma li' era una mazzata :cry:  :cry: