https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=12447&p=6687561#p6687561
-----------------------------------
drugospb
22 Luglio 2010, 14:42

Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia?
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6687558"][quote user="drugospb" post="6687541"][quote user="paulin" post="6687537"] Infatti, confermo quello che ha deto lcipo76, bisogna andare in banca per pagare un bollo di stato (gosposhlina), ed e' meglio andare prima alla polizia per prendere un modulo, che non tutte le poste ce l'hanno :-) Penso comunque che vari da una citta' all'altra. [/quote]

Evidentemente o è come dici tu, che varia da città a città, oppure sono cambiate le cose nelgli ultimissimi mesi!!

PS: ma dove hai imparato così bene l'italiano??[/quote]

Claudio, non si capisce una ceppa, io sono stato a Piter lo scorso giugno, fatto registrazione alla posta e non mi hanno fatto pagare nulla, se non i soliti 5€.
Diciamo che non abbiamo ancora capito bene quale sia la discriminante, ovvero se dipenda dalle città, ma Rago dice che lui ha dovuto pagare sta tassa, oppure se dipenda dai tipi di visti. Boooohhhhh un mistero, tanto ad agosto salgo di nuovo a Piter e vedrò se me la faranno pagare o meno.[/quote]

Rago ha una situazione diversa dalla mia e dalla tua quindi credo che lui abbia seguito un iter differente... per quanto mi riguarda, posso confermarti che la mia ultima registrazione risalente a ottobre 2009, se non ricordo male, e tutte quelle fatte fino a quel momento, hanno seguito il tuo stesso iter, ovvero via posta e basta...

Se tu mi dici che l'hai fatta a giugno, quindi molto più reccente rispetto a me, vuol dire che realmente varia da città a città... mah, chi ci capisce è bravo!!!!