https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=12421&p=6687741#p6687741
-----------------------------------
Montecristo
24 Luglio 2010, 14:57

Re: CERCHIAMO INGEGNERE A Sanpietroburgo
-----------------------------------
Rapi senti, se ti capita di sentire il tuo amico potresti chiedergli dei dettagli sul lavoro a Mosca per ingegneri industriali, anche sulle aziende da contattare e informazioni aggiuntive?

Grazie in anticipo


[quote user="Rapisarda" post="6687730"]beh si, lothar nn ha affatto torto. Il lavoro da ingegnere con stipendio russo è un'inculata pazzesca (non ricordo se si è fatto riferimento ad eventuali alloggi offerti) su questo non ci sono dubbi. L'unica speranza è quella che una volta formato il dipendente, lo stipendio lieviti velocemente e sensibilmente. Ma in questo caso sarebbe pazza l'azienda se non lo facesse anche perchè un italiano che sa il russo ed è ingegnere non credo faticherebbe poi tanto a trovarsi un lavoro pagato molto di più (un amico mi ha detto che a mosca non farebbe fatica ad arrivare a 5000 dollari velocemente anche se personalmente non posso verificare l'attendibilità della fonte a riguardo).
Questa la vedo più che altro come una di quelle offerte rivolta a chi "mi sono trovato la ragazza a piter, vorrei passare la del tempo, sono laureato e fare qualche lavoretto possibilmente non al mcdonald giusto per non essere solo un costo".
Ad ogni modo penso che con meno di 1500-2000 euro al mese, se volete continuare a mantenere uno stile di vita da italiano medio a piter o peggio ancora a mosca farete solo la fame ed avrete un abbassamento del tenore di vita pazzesco. Bisogna un pò vedere se il gioco vale la candela e quali sono le motivazioni.[/quote]