https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=12498&p=6690282#p6690282
-----------------------------------
Fede8799
21 Agosto 2010, 19:36

Re: Viaggio Torino-Saratov
-----------------------------------
abbiamo conversato diverse volte via webcam e skype, vedo che la faccio divertire, le ho poi chiesto espressamente se le fa piacere di vedermi nella sua terra, ha risposto: sì mi farebbe piacere anche se non sai la grammatica russa.

dopo ampio smanettamento sul web ho verificato che il volo + economico è il bologna-mosca sheremetyevo con alitalia (ma possibile che costa 168 andata+ritorno? non è che è 168 a tratta?). a seguire trasferimento alla stazione paveletzkaja e treno per saratov da 15 ore... però si trova da 80 andata+ritorno. se prendessi l'aereo saravia costa 300 andata+ritorno... solo per fare mosca-saratov.

dubbi atroci:

1. vivo a torino con casa affittata, ma ho mantenuto la residenza nelle marche. a che consolato devo domandare per il visto? quanti giorni con procedura normale?
2. nelle faq del consolato di milano si dice che il visto turistico si può ottenere anche dormendo a casa della tipa. ma sencondo una nota agenzia viaggi ciò è sbagliato, il turistico solo con prenotazione albergo.
3. e se al consolato non gli squadra il motivo di turismo a saratov? non è mosca. forse è più indicato il visto privato, ma pare ci vuole dai 2 ai 3 mesi per avere l'invito dall'ufms locale
4. su alcuni siti che emettono inviti c'è scritto che il privato viene dato solo per i parenti stretti del russo invitante, quindi per l'amico italiano pare che non si può.
5. prendendo aereo+treno, esempio se parto il 5 ottobre da bologna, arrivo a mosca, dogana, sposto alla stazione paveletski, treno, arrivo il 6 mattina a saratov, per il visto turistico ci va il voucher d'albergo, ma quest'ultimo vale dal 6 visto che prima non arrivo a saratov, quindi anche il visto vale dal 6. come faccio a superare il controllo passaporti a sheremetyevo il 5? pago una notte d'albergo all'hotel dell'aeroporto che mi costa un botto? oppure pago l'albergo di saratov anche per il 5? però poi non mi presento il 5 e mi cancella la prenotazione.


