https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=12634&p=6690368#p6690368
-----------------------------------
sorrento76
22 Agosto 2010, 23:12

Re: La Cultura Della Guida In Macchina....
-----------------------------------
[quote user="kilan" post="6690367"][quote user="sorrento76" post="6690364"]Concordo che dappertutto,se non si è alla guida con attenzione,prudenza e cognizione,succedano incidenti.E' anche vero che in certi paesi una "cultura"del rispetto delle minime regoli stradali esiste e che i controlli siano più efficaci.Paesi come il nostro e la Russia credo possano parlare poco in tal senso.In Russia le patenti si possono comprare al supermercato,di solito nello scaffale tra la vodka e le birre.Da noi invece ti viene regalata quando hai raccolto 3 talloncini del Dash :D[/quote]

No so' Sorrento, penso che tu parli a proposito della zona in cui tu vivi, ma ti assicuro che a Como e' difficilissimo fare la patente e negli ultimi hanno c'e' stato un giro di vite a riguardo le patenti facili... Una mia amica russa ha girato 5 agenzie per riuscire a fare la patente e come tu sostieni, ha provato a prendere i bollini del Dash, ma a suo malgrado , ha dovuto studiare ed e' stata molto dura ottenere la patente , ha dovuto rifare 2 volte l'esame perche' la prima volta l'hanno segata... negli ultimi anni riguardo alla sicurezza stradale hanno fatto parecchie cose positive, abbassamento dei livelli di alcool nel sangue, Tutor per le autostrade, insomma poco a poco ci diamo da fare per migliorare..

Pero' paragonare la Russia all'Italia, ne deve passare  di acqua sotto  i ponti....[/quote]


Naturalmente la mia voleva essere una spiritosaggine esagerata Kilan!
Che in Russia,tuttavia,sia alla mercè di chiunque se la voglia comprare,è sulla bocca di tutti.Qui,a parte alcune scuole guida da scandalo,scoperte pure da"Striscia la notizia",direi che hai ragione e per fortuna.Ma la battuta viene facile quando si assiste a quello che si assiste per strada e non nascondo che qui nelle nostre zone è da film horror fra frecce che non si usano,precedenze che non si sa da che parte si danno,motorini senza regole.Figurati,io sono per le restrizioni, altrochè...neopatentati con auto non potenti e zero,dicasi zero,tolleranza per chi guida bevuto o fatto!! :evil: