https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=12639&p=6690552#p6690552
-----------------------------------
Irina
24 Agosto 2010, 19:38

Re: Traduzione Detto Urca
-----------------------------------
caaaavoli, ha ragione, non avevo capito cosa ti serve tradurre, però è bene che tu sappia il significato della parola urka o urca, perche da quello che hai scritto mi sembra che non la capisci bene

 antico detto degli urca siberiani "C'è chi la vita la gode, chi la subisce, noi la combattiamo", Queste tue parole mi hanno fatto impressione che tu p&#1077;nsi che gli urca siano un popolo siberiano. Se non è cosi, allora è tutto a posto.

"C'è chi la vita la gode, chi la subisce, noi la combattiamo" "&#1057;&#1091;&#1097;&#1077;&#1089;&#1090;&#1074;&#1091;&#1102;&#1090; &#1090;&#1077;, &#1095;&#1090;&#1086; &#1087;&#1086;&#1083;&#1091;&#1095;&#1072;&#1102;&#1090; &#1086;&#1090; &#1078;&#1080;&#1079;&#1085;&#1080; &#1091;&#1076;&#1086;&#1074;&#1086;&#1083;&#1100;&#1089;&#1090;&#1074;&#1080;&#1077;, &#1090;&#1077;, &#1095;&#1090;&#1086; &#1077;&#1077; &#1090;&#1077;&#1088;&#1087;&#1103;&#1090;, &#1072; &#1084;&#1099; &#1089; &#1085;&#1077;&#1102; &#1073;&#1086;&#1088;e&#1084;&#1089;&#1103;" però io questo detto ho mai sentito, forse questo detto, questo aforisma è stato prodotto dallo stesso Lilin, per cui non è tanto antico, visto come è giovane l'autore. Ma è un detto molto forte, vero? va perfettamente per la introduzione d'un libro. Ma forse gli altri forumisti lo hanno sentito?

http://www.nvspb.ru/stories/nastoyashchiy-urka-nikogda-ne-vret-41487


