https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=12639&p=6690720#p6690720
-----------------------------------
Irina
25 Agosto 2010, 15:54

Re: Traduzione Detto Urca
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6690709"]

Gli  Urca erano popoli che abitavano la Siberia (credo la parte della Jacuzya), gente che viveva con proprie regole e tradizioni. Non si vollero mai piegare allo Stalinismo e vennero deportati in massa negli anni 30 nella regione della transnistria che è situata tra la Moldavia e l'Ukraina.[/quote]

è la fonte di questa informazione qual'è? 

Comunque, se vi interessa la vita degli urka, guardate questo film: "&#1050;&#1086;&#1084;&#1077;&#1076;&#1080;&#1103; &#1089;&#1090;&#1088;&#1086;&#1075;&#1086;&#1075;&#1086; &#1088;&#1077;&#1078;&#1080;&#1084;&#1072;", molto divertente e allegorico. Perché la fine dell'URSS non ha posto fine alle tentazioni di Russia di continuare il suo ruolo governativo, di continuare di essere "il popolo-fratello maggiore". Mah, ci sembrava di esserne liberati, però il nostro treno ancora gira lì... Non perdetelo, questo film e buona visione!


