https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=12639&p=6690773#p6690773
-----------------------------------
Bes
25 Agosto 2010, 22:07

Re: Traduzione Detto Urca
-----------------------------------
[quote user="Irina" post="6690743"]Noi la nostra storia la conosciamo non dai libri, ma per averla vissuto, dai racconti dei padri e nonni, sono le fonti attendibili, no? Sappiamo quante "belle" cose ha fatto Stalin, però qui credo siamo fuori tema. 

A me interessava da dove hai imparato queste cose sugli urka?

E sì, il film è questo, però vedo che ci sono solo 10 min, non è tutto.[/quote]

Ho letto i due libri scritti da Nikolay Lilin. Prima di allora non sapevo nemmeno cosa fossero gli Urka. E non è facile trovare materiale per saperne di più, purtroppo.   Come tu hai ben detto, la storia si impara soprattutto per ciò che ci si tramanda di generazione in generazione, non solo leggendo i libri (che però possono aiutare). Lilin ha semplicemente raccontato la sua storia, magari un pò "romanzata", ma niente di più.
Ho sentito di intervenire, magari andando fuori tema, perchè ho letto cose secondo me inesatte in merito alla storia di questo ragazzo, che ha soltanto raccontato degli episodi abbastanza intensi della sua vita.

Su youtube si possono pubblicare video con la durata massima di 10 minuti, ma se vedi i link correlati nella pagina del video che ho messo, ci sono anche le seguenti parti del film  :wink: 

Poka