https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=12648&p=6690821#p6690821
-----------------------------------
icipo76
26 Agosto 2010, 12:14

Re: Pds Ottenuto.. E Adesso Che Fare?
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6690817"]Beh all'ufficio immigrazione ci mettono quasi sempre la feccia, poi un paio di appunti su quanto hai descritto.
Per le foto avresti dovuto saperlo che vanno su sfondo bianco , del resto come su tutti i documenti validi anche per gli stati esteri (vedi passaporto).
Stranissimo il fotosegnalamento che ti hanno fatto fare in caserma, a torino mia moglie ha fatto tutto quanto, compreso il rilevamento delle impronte digitali, nella stessa giornata.
Per quanto riguarda l'appuntamento è abbastanza normale questa prassi lo fanno tutte le questure.
Da un lato però li capisco anche , hanno centinaia e centinaia di persone ogni giorno che si presentano per i PDS e sono sicuramente sotto personale, questo però non esula dal fatto che debbano sempre e comunque mantenere un atteggiamento disponibile e cordiale e soprattutto nei processi amministrativi, come è quello per l'ottenimento del PDS/CDS , il cittadino deve avere tempi certi di rilascio, per legge devono essere 20gg dalla data di presentazione della domanda, ma puntualmente vengono disattesi, ecco perchè consiglio a Icipo di fare un eventuale diffida ad adempiere nel caso in cui si sorpassino questi fatidici 20gg, nel caso avessi poi bisogno mi PM che ti aiuterlò volentieri.[/quote]


che sbattimento !!!!!!!!!!!!
comincio un po a essere preoccupato  :lol: 

non tanto per la maleducazione  che quando mi capita viene ricambiata o la lunga attesa (se necessario aspetto tutto il giorno) 
ma per lo sbattimento di andare piu' volte 
la gente lavora mica puo' prendere ferie tutti i momenti 
poi mica tutti vivono di fronte alla questura io sono di piscina vicino a Pinerolo 
spero vivamente di andarci una volta sola e un altra per ritirare 

x nightwatch

la questura a torino dove devo andare e quella in  C.so Verona, 4 ?

documenti che ho fatto sono questi


passaporto di lei
fotocopie di tutte le pagine
4 foto tessera
certificato di matrimonio originale/apostille + copia tradotta
carta d' identita mia
certificato di residenza mio
il modulo compilato 

serve altro? c'e' qualcosa di troppo?