https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=9273&p=6690842#p6690842
-----------------------------------
Ospite
26 Agosto 2010, 18:27

Re: Raid In Russia In Automobile
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6638543"]Ciao a tutti!

Fra una settimana esatta partiro' in auto per la Russia. Tutto e' piu' o meno pronto: passaporto con visto, assicurazione spese mediche, carta verde che include la Russia per l'auto, patente internazionale e soprattutto check-up completo all'auto, una piccola Lancia Y 1100 a benzina. Ho dovuto dotarla di kit di primo soccorso ed estintore secondo le regole russe e non ho tolto le gomme da neve (mia moglie sostiene che ad Aprile gela ancora di sera e c'e' un sacco di acqua in giro a fare lastre).
Dopo infiniti studi per il percorso, visto che mia moglie non ne vuole sapere di passare dall'Ucraina e per evitare la Bielorussia che mi avrebbe comportato  ulteriore visto e costi, la strada sara' la seguente:

- Italia: Cuneo-Asti-Piacenza-Brescia-Brennero
- Austria: Innsbruck-Scharnitz
- Germania: Monaco-Regensburg-Dresda-Francoforte sull'Oder 
- Polonia: Poznan-Bydgoszcz-Olsztyn-Augustow
- Lituania: Marjampole-Kaunas-Utena
- Lettonia: Daugavpils-Rezekne
- Russia: Zasitino-Velikie Luki-Mosca-Nizhnij Novgorod-Uren-Kirov

Provero' a raccontare l'avventura durante il viaggio se ci sara' internet disponibile o dopo.

Ciao!![/quote]

Ciao Mauro come stai, e' tanto che non ti sento? senti leggendo il tuo racconto, lo so che' e' ormai storia, ma mi domandavo come mai sei passato per il Brennero allungando la strada al posto di fare la Svizzera?? Settimana prossima avevo in mente un viaggetto di una decina di gg nelle repubbliche baltiche, vorrei fare il percorso che tu hai fatto, in Austria si paga la vignetta, in germania mi pare non si paga nulla  e in Polonia, Lituania e Lettonia, anche li' c'e' qualche vignetta da pagare?? Oppure ci sono caselli.??. Te lo chiedo perche' quando andai in Ukraina , la Romania pur non avendo autostrade, faceva pagare una vignetta per circolare su delle strade che definirle cosi' sarebbe gia' una parola grossa... !! :evil:   Prima tappa mi fermero' da un amico in Polonia a Varsavia e poi insieme viaggeremo verso le Repubbliche Baltiche.. Non manchero' di fare foto e video. So' gia che qualche cosa mi succedera', di solito le gabule mi accompagnano... Sai pu' che altro il viaggio lo faccio perche'  ho dovuto cambiare il parabrezza della macchina e tutte le vignette ricordo dei miei viaggio sono rimaste attaccate la vecchio, e'  giunta l'ora di continuare la collezzione che avevo temporaneamente interrotto  :-D  :-D
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/2200/p1000437.jpg[/img]