https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=12634&p=6691008#p6691008
-----------------------------------
sorrento76
29 Agosto 2010, 15:11

Re: La Cultura Della Guida In Macchina....
-----------------------------------
Da questo punto di vista non c'è da temere che i controlli si stiano facendo più serrati.Vedi,anni fa,diciamo quando ero adolescente,essere controllati per l'uso di alcool era molto sporadico,ma ora ogni santo weekend le due strade in uscita da Sorrento per l'area metropolitana di Napoli sono entrambe presidiate.
Che sia Russia o Italia per stare alla guida con attenzione verso se stessi e la comunità ci vorrebbe un'educazione stradale e una sensibilità civica che il solo frequentare la scuola guida non può dare.
Le immagini postate in questo topic sono di una drammaticità profonda.Indipendentemente da dove accada,la severità verso chi attenta alla vita altrui deve essere esemplare perchè è inaccettabile che chi,come le due signore del video,sta passeggiando per i fatti propri,venga ucciso da un assassino squilibrato al volante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riguardo alla sensibilità e/o indifferenza dei singoli popoli verso le vicende quotidiane ormai è una questione globale perchè se prima,volendo,si potevano trovare diversi atteggiamenti a seconda di dove ti trovavi,dipendenti dallo spirito delle persone,dal senso della comunità etc,oggi siamo in un mondo dove l'egoismo derivante da uno società che tende a porre il singolo individuo al centro dell'attenzione rende spesso ciò che ci succede intorno indifferente ad ogni reazione.


