https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=12672&p=6691052#p6691052
-----------------------------------
Irina
29 Agosto 2010, 21:25

Re: Sono Nuovo E Vorrei Qualche Consiglio...
-----------------------------------
[quote user="Losagen" post="6691050"][quote user="Irina" post="6691049"][quote user="Losagen" post="6691046"]non sono due numeri civici, sono il numero del complesso ed il numero della scala, se è un fabbricato multiscala[/quote]

no, non credo. di solito uno è il numero civico, cioè il numero del palazzo e altro, interno - il numero dell'appartamento. E in Italia gli appartamenti non hanno numeri?[/quote]

Gli appartamenti non hanno i numeri, perchè in italia il nome è sul citofono, e non esistono quelle trappole sulle porte per comporre un campanello.
di regola la composizione e civico, korpus, appartamento, se ne ha solo 2, civico ed appartamento[/quote]

io, a mio caro e amato dizionario d'italiano, credo di più!!!
 
ecco cosa dice:
interno

agg. [compar. interiore; superl. intimo] 
1 che è dentro, di dentro; si contrappone a esterno: scala, parete, stanza, finestra interna | [b]numero interno,[/b] quello che contrassegna i singoli [b]appartamenti[/b] di un palazzo | alunno interno, che vive in un convitto annesso alla scuola | candidato interno, quello che ha frequentato la scuola in cui si presenta a sostenere gli esami | membro interno, negli esami di maturità, il professore facente parte del consiglio di classe che viene inserito nella commissione esaminatrice per fornirle ulteriori elementi di giudizio sui candidati | pianeti interni, (astr.) nel sistema solare, quelli con orbita più interna rispetto all'orbita di un pianeta prestabilito | medicina interna, clinica medica

ALLORA, i due numeri sono CIVICO E INTERNO