https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=12751&p=6692292#p6692292
-----------------------------------
milian_t
07 Settembre 2010, 22:02

Re: URSS - Consigli Per Una Buona Moglie!
-----------------------------------
[quote user="Irina" post="6692287"][quote user="piggi" post="6692285"]

Grazie per la traduzione!

Resta comunque un testo legato ad una cultura e ad un periodo storico e in quanto tale non mi sento di criticarlo. Ovunque usi, costumi e situazioni sociali del passato rapportati alla vita di oggi farebbero semplicemente ridere.
Rimane un po' di amarezza per quello che vi si legge ma il libro, nel suo contesto ha la sua ragione di essere.

L'unica cosa che non ho capito però è il fatto che sia un testo australiano.... cosa c'entra? Mi manca un pezzo...  sono così ignorante da ritenere storia e cultura russa e australiana così distanti?[/quote]

Ahime, Piggi, sono lontanissime!!!

Quello australiano degli 60 non descrive una situazione verosimile sovietica in una famiglia, perché le donne lavoravano come gli uomini 8 ore al giorno, allora lei non poteva parare i bambini e se stessa al suo ritorno, incasavano tutt'e due piu o meno alla stessa ora.

Se non lo sai, non lavorare allora era un crimine, sul serio, le persone cosi si chiamavano "&#1080;&#1078;&#1076;&#1080;&#1074;&#1077;&#1085;&#1077;&#1094;" e si mandavano in galera. I bambini si mandava ai nidi, scuole, dove potevano stare anche di pomerigio, poi esistevano le nonne. Ecco...[/quote]

Caspita, 
dovrebbero fare una cosa del genere al giorno d'oggi, almeno ci sarebbe la parità!
Scherzi a parte, secondo me non era un esagerazione, almeno tutti avevano un lavoro!
Gradirei saperne di più sull'argomento anni del soviet, visto che secondo me, dopo il periodo del terrore e dopo stalin, poi le cose si sono quietate, grazie Irina se me lo posti o invii in mp, lieta serata!