https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=12782&p=6692685#p6692685
-----------------------------------
davide82
10 Settembre 2010, 12:24

Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6692683"][quote user="Ochopepa" post="6692667"][quote user="Lidochka" post="6692659"]Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico! :evil:[/quote]

Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori"  :-D ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.[/quote]

Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto :lol: ) per dire la mia.

Anche io mi unisco al pensiero dei precedenti utenti, sottoscrivendo quanto gia' da loro espresso.
Aggiungo che in merito alla libertà di scrivere su altri forum ho ricevuto un MP in cui sono stato invitato a scegliere tra questo forum e il V.C. 
Cito un passaggio della mail:
[b]"...attento perchè se la cosa dovesse andare ancora avanti, ti assicuro che ti tangerà direttamente e noi dello staff saremo costretti a prendere determinate misure." [/b]
Ora considerando che il MP inviato a me possa essere stato scritto in un momento di "impeto passionale" e alla luce di quanto detto sia in questo post che in quello sparito di Cosacca vorrei sapere quali sono le posizioni degli amministratori e dei proprietari di questo forum in merito allo facoltà di un utente di scrivere su altri forum che trattino l'argomento "Russia e/o paesi dell'est".
Prego chiunque dello staff di nn scrivermi in MP, ma di rispondere pubblicamente sul forum in quanto credo nel confronto civile, pacato e ragionato, e credo non ci sia nulla da nascondere.[/quote]

questo è decisamente pesante, si chiama [b]stalinismo[/b].

ma dove siamo???