https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=12782&p=6692734#p6692734
-----------------------------------
Ochopepa
10 Settembre 2010, 18:24

Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6692726"][quote user="Rapisarda" post="6692724"]speck datti una calmatina anche tu....[/quote]
CALMATA???

MI FANNO SCHIFO QUESTI FUORIUSCITI!!! GENTE CHE RIDEVA PERSINO ALLE NOSTRE SPALLE SENZA NEMMENO CONOSCERCI ... MA CHI SONO QUESTI ??? CON LORO NON HO NULLA DA SPARTIRE... LUNGI DA ME .. LI CONSIDERO SPAZZATURA... NON SONO IL GRINGOX E NEMMENO TE..CHE TUTTO FA BRODO....LE VIGLIACCATE ME LE RICORDO TUTTE E NON DIMENTICO.... PER ME SONO E SARANNO SOLO SPAZZATURA, E HANNO PURE DA DIRE SULLA STORIA DI QUESTO FORUM????
MA CHE RITORNINO DA DOVE SONO VENUTI.[/quote]

Senti Speck, tu non stai facendo altro che confermare che qualcuno puo' permettersi di insultare impunemente chi vuole e altri invece al primo sgarro sono fuori. Intanto curati i caps lock, perche' in Internet il maiuscolo vuol dire urlare e questo, come nella vita reale, gia' ti mette dalla parte del torto, indipendentemente da quel che dici.
Gia' il tuo primo intervento era fuori delle righe, ma tu sei cosi' e ci si passa sopra, adesso pero' stai veramente esagerando. In primis sono anch'io un "fuoriuscito" ma non mi sono mai permesso di insultare nessuno ne' di la ne' di qua. In secundis, e' grazie all'altro forum, o meglio a utenti conosciuti la se sono arrivato qua e mi sembra quanto meno ipocrita disconoscere quanto di bello ho avuto anche dall'altra parte. Sono il primo a riconoscere i numerosissimi pregi di questo forum ma ti prego di astenerti in pubblico ed in privato dall'insultare grautitamente le persone solo perche' scrivono laddove tu hai dei conti da sistemare. Non si attaccano tutte le persone indiscriminatamente per provenienza e opinioni personali. 

Tornando al topic, ho apprezzato molto lo sforzo di Gringox di non esplodere come ha fatto Speck. Sostanzialmente sono d'accordo col suo intervento tranne che per una singola questione che e' poi quella su cui ho aperto il post.
Se si scrive in pubblico la storia del Forum ed in tale narrazione si danno giudizi relativamente forti su alcune persone, secondo me sarebbe eticamente corretto dare la possibilita' a tali persone, se lo vogliono, di replicare raccontando la loro versione dei fatti. Il post di Cosacca (o La Moscovita, a quanto pare) mi pareva in tal senso. Mi dispiace che Rapi si sia subito sentito in dovere di bloccarle l'utenza, semmai le si chieda di sceglierne una sola.
E a quanto pare nessuno avrebbe avuto da ridire se il post fosse rimasto, mentre la sua soppressione ha fatto piu' rumore della sua pubblicazione. 
Insomma, ci si aspetta che la storia sia controversa. Quello che sorprende e' che in un luogo dove spesso si riesce a confrontarsi civilmente, su alcuni argomenti si eserciti (e odio usare un termine cosi' forte) una vera e propria censura.

Poi, come ha detto piu' gentilmente Gringox e piu' brutalmente Rapi, lo staff puo' fare sostanzialmente quello che vuole interpretando il regolamento a piacer suo. Parallelamente finche' avro' liberta' di esprimermi mi permettero' di metter nero su bianco le mie opinioni in merito. Questo perche' a questo posto ci tengo e mi dispiace ogniqualvolta si verificano situazioni che ne mettono in dubbio l'apertura e disponibilita' al confronto.