https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=12782&p=6692750#p6692750
-----------------------------------
invernorosso
10 Settembre 2010, 22:58

Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6692721"]
InvernoRosso non ha ma dato particolari problemi nel forum e il fatto che lui (o chiunque altro scriva da altre parti) non mi tange e per ME e liberissimo di farlo... Il fatto che ha pubblicato un'email privata mi fa molto ricredere su di lui... Poichè come ho detto in precedenza lo scopo di questo forum è creare un gruppo di persone serie che possano discutere di russia nel rispetto reciproco e questo non mi sembra un gesto da amico se non vorrà più scrivere mi sentirò onorato di cancellarlo.
[/quote]

Sappiamo tutti che i forum sono come una goccia che rispecchia nel suo piccolo il mare della vita.
L'esempio dovrebbe venire dall'alto, ma in tutta questa storia gli interventi piu' sensati sono venuti da "semplici" utenti, che sono la vera anima di questo forum, come la popolazione lo è di una nazione, non il suo governo.

Cosa doveva fare la moscovita/cosacca, mandare una mail di ringraziamento a Gringox per averle dato della traditrice e espiare i suoi peccati??
Oppure dato che l'esempio deve venire dall'alto "il fondatore" avrebbe dovuto apprezzare i post dell'attuale utente La moscovita, che io ho trovato sempre apprezzabili se nn altro perche' è una voce "oltre cortina" (passatemi questo termine ormai un po' desueto).

Non per giustificarrmi, ma solo per metter i puntini sulle "i" :
non ho postato l'intera lettera, ma solo uno stralcio. Avrei potuto dire "ho ricevuto un ultimatum intimidatorio a nome dello staff in merito alla mia partecipazione ad un altro forum", ma per far capire che non scrivo cose inventate ho preferito postare, ripeto, solo uno stralcio, anche perche' proprio quello stralcio coinvolgeva tutto lo staff e in base a quello ho posto delle domande.
A me gli MP non piacciono, perche' se non c'è nulla da nascondere si dicono le cose alla luce del sole.
Parli di amicizia, ma poi come ha detto qualcuno si vuole nascondere la zella sotto il tappeto, invece gli amici espongono i problemi a tutti gli altri amici consapevole e speranzoso di trovare in loro comprensione e consiglio.
Poi parliamoci chiaro, qui nn è che siamo tutti amici, ma conoscenti, ma comunque dato che penso che la maggior parte siano persone correte il discorso cambia di poco: come nella vita reale si tende a narcotizzare la massa facendola campare nella bambagia, dandogli quello che vuole, per poter esercitare quel po' di potere che poi magari nella vita reale non si ha, ma il confronto ed a volte lo scontro (in termini sempre corretti) sono motivo di crescita per tutti.
Fare gli amministratori di forum, come nella vita reale fare i governanti, non è un privilegio per il quale si possono far passare certi atteggiamenti come "marachella" da personaggio fuori le righe: fare gli amministratori è una gran rottura di scatole, a volte sacrificio, alcuni qui lo fanno piu' che egregiamente, altri dovrebbero "moderarsi".