https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=12786&p=6693051#p6693051
-----------------------------------
Abacucco
14 Settembre 2010, 8:56

Re: Medvedev: La Democrazia Parlamentare Sarebbe Un Disastro Per La Russia
-----------------------------------
Nessuno ha mai detto che i russi sono TUTTI ricchi, intendevo che la nazione è ricca e la loro ricchezza nazionale non se la sono fatta rubare dalla finanza internazionale o dai capitalisti stranieri. E la loro è una Banca nazionale, mentre noi non ce l'abbiamo nemmeno una banca nazionale. 
I valori spirituali esistono più che da noi anche se so benissimo che ci sono molte problematiche irrisolte. Ma anche noi le abbiamo mi sembra.  
C'è un altro problema su cui si deve riflettere: molti amano parlare di Cecenia e delle cose che i Russi fanno ai loro confini ma non mi sembra che noi non facciamo altrettante schifezze nel Medio Oriente e siamo stati e lo siamo tuttora, conniventi con molti regimi in Africa (e la sfruttiamo colonialmente come anni addietro). 
Della Cina poi accettiamo la loro politica e la loro condotta  - se escludiamo la sparuta campagna pro Tibet fatta alle olimpiadi e adesso spenta; o le sciagure nello Xi Yang mussulmano. 
La morale è questa, senza stare tanto a divagare: abbiamo una trave nell'occhio e stiamo a guardare soprattutto la trave (e non ho detto pagliuzza)nell'occhio degli altri. 
Prima di dare lezione agli altri bisognerebbe prima risolvere i problemi a casa nostra.