https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=12849&p=6693359#p6693359
-----------------------------------
Fandorin
18 Settembre 2010, 14:27

Il Disprezzo Per La Fedeltà
-----------------------------------
Chiede un asiatico che è cresciuto in Italia e ama la Russia, e che nei suoi viaggi nel mondo ha visto (e vissuto) diverse sfumature di come nascono e finiscono/sopravvivono i rapporti d'amore.

Avrò dei principi un po' alternativi, ma ancora non riesco a capire perchè incontro sempre più passività nei confronti dei valori in amore. 

Vorrei chiedere a voi, che avete avuto l'opportunità di conoscere bene due culture e due nazioni, quali sono le vostre impressioni sulla voga e accettanza di "disinibirsi", trasgredire e degustare tutti i frutti, e sul simultaneo disprezzo (e talvolta [u]odio[/u]!) che sta crescendo nei confronti di concetti come la fedeltà e l'impegno di restare fedeli.

La domanda è generica, però mi piacerebbe sentire se avete notato qualche punto da confrontare.

La mia prima impressione è stata che tra i miei coetanei italiani e russi non c'è tanta differenza, ma osservando bene i russi mi sembra che siano esplicitamente delusi da sogni non avverati e quindi cerchino di sfogarsi, "vendicarsi", passando allo stile di vita che offre più adrenalina e soddisfazioni immediate. Forse è così da tutti?