https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=12849&p=6693378#p6693378
-----------------------------------
sorrento76
18 Settembre 2010, 16:13

Re: Il Disprezzo Per La Fedeltà
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6693375"]non la penso come voi ... credo che molto dipende dove vivi... un pò come accade qui in italia.... magari è più facile che per apertura mentale una ragazza milanese sia più libertina di una della provincia di caltanissetta...
Poi molto dipende anche dal modo in cui si è conosciuta la ragazza... Se è stata conosciuta in discoteca e magari la prima sera si ci è andati pure a letto che speranze ci sono che diventi madre teresa di calcutta una volta fidanzata?[/quote]


Pure hai ragione Rapi!!Ma in effetti io mi limito a guardare il quadro della situazione da una visuale più generale.
Non v'è dubbio che estrazione sociale,culturale,famigliare possano influire sulla crescita e sui valori in cui si crede e che una grande metropoli con ritmi assurdi,libertinismo,tentazioni offra tante distrazioni.
Nulla toglie,con ciò,che una persona che abbia fatto un percorso di crescita fra mille avventure,un giorno si ravveda e desideri equilibrio accanto ad un'unica persona.Anzi,lo ritengo molto probabile ed è forse un motivo per cui i matrimoni da noi si celebrano spesso in età avanzata!