https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=12862&p=6693703#p6693703
-----------------------------------
Irina
21 Settembre 2010, 10:39

Re: Ma Queste Russe...
-----------------------------------
[quote user="WILLOWMASK" post="6693696"]Irina, non capisci o fai finta di non capire.... ancora non sono riuscito a svelare questo mistero....

Certo che ci sono spiagge per nudisti, ma in Italia la mentalita ( conosci questo termine???) è di essere puritani e casti perchè ce lo ha insegnato ( a mio modesto parere a torto) la chiesa dove siamo sempre stati sottomessi dalle prediche della religione, dall'altro invece, proprio perchè impossibilitati ad accettarsi per quello che siamo, siamo peggio degli altri.....
Infine ho fatto un complimento alla mentalità più realistica che c'è in Russia e in tutti paesi del nord europa, raccontando uno stupido esempio capitato a me domenica....
Non mi dire che non c'è questo "liberismo" ( che trovo assolutamente normale) da me raccontato, perchè sai di mentire.......
Chiudo dicendoti che stavo con persone di classe sociale elevata, che non hanno assolutamente interesse di fare certe cose in sauna, ne tantomeno di pensare a  "presunte"ammucchiate.......
e che il rispetto e l'attenzione che ho ricevuto da queste persone non lo vedevo da tantissimo tempo....[/quote]

ma io capisco, WILLOWMASK, sei tu che non vuoi capire. Io ti parlo come siamo noi, non tanto diversi dagli italiani. Io sono contro queste situazioni, avevi detto "e cercavo di non vedere nulla, per non trovarmi in .....situazioni vergognose", ecco, bravo, avevi centrato!!! Perché il corpo nudo se si vede, deve causare questa reazione, se tu ti ci abitui, che perversioni ti ci vorrà per farti eccitare?!

Le cose intime devono rimanere intime!!! Possono essere anche le pensone per bene, i tuoi conoscenti, io dico solo, che le loro usanze non sono di regola in Russia.

Qui anche se in sauna vanno solo amiche, solo tutte donne, tutte in costumi. E non perche il corpo nudo è cosa brutta, vergognosa, ma perché abitudine, regola comportamentale. Spiegami, secondo te, perché ci si deve mostrare il proprio corpo nudo algi amici e conoscenti e anche sconosciuti? Perche uno ci trova piacere? O pensa di fare piacere agli altri. 

Una volta in Russia ci si faceva il bagno tutti insieme e tutti nudi, ma semplicemente perché non c'erano le condizioni per farlo diversamente. ma lo si faceva in famiglia, l'intimità cmq c'era.