https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=12934&p=6694617#p6694617
-----------------------------------
Irina
28 Settembre 2010, 10:04

Re: La Parmigiana Di Melanzane
-----------------------------------
bella questa ricetta, Rapisarda, ma come capisco, non l'hai scritta tu. Io invece vorrei che lo facessi dopo aver cucinato, provato tu. Le ricette di melanzana alla parmigiana che trovo in internet sono tutte diverse. Per la mia esperienza, le ricette in internet sono molto diverse dalla cucina casalinga, cioè da quello che veramente si cucina in Italia. 

è così forse perché i cuochi professionali si permettono molte libertà, modificano le ricette tradizionali a suo gusto e secondo la propria fantasia. Io preferisco cucina strettamente tradizionale. Che poi a modificare le ricette sarò io.... :oops: 


Potresti scrivere come fa la parmigiana la tua mamma?

E "bottiglia di salsa" è la passata di pomodoro?! A proposito, vorrei conoscere anche la ricetta del sugo di pomodoro, ma della tua famiglia, per favore. Capisco che i gusti variano, c'è chi odia i semi e fa passare col passaverdure i pomodori per toglierli o usa la passata pronta, beh, tua mamma come lo fa il sugo ogni giorno? Immagino anche in Sicilia si mangia la pastasciutta a pranzo  a cena. Raccontaci!


P.S. sei sicuro che non bisogna infarinare le melanzane prima di friggerle?