https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=12076&p=6696472#p6696472
-----------------------------------
gnappa
11 Ottobre 2010, 18:05

Re: Invito Privato Per La Russia
-----------------------------------
[quote user="kotenok89" post="6696459"][b]rago[/b],
Ciao Rago! Volevo innanzitutto farti i complimenti per l'ottimo forum! Mi è stato molto utile fare domande su google qualche tempo fa prima di partire per Moskva, e trovare risposte nei tuoi forum!! quindi davvero grazie di tutto!
Ora vorrei chiederti una cortesia, io ho un 'problema' simile a quello di leonardoleonardo e marcello70, io vorrei andare a Moskva per la fine di novembre/ inizio-meta dicembre e starci xò nn + di una settimana. Io andrei a trovare la mia ragazza, ma nn vivrei da lei ma da suo cugino, x' lei nn ha il posto in casa.Non vorrei fare il visto privato x' è troppo lungo e richiede tante pratiche e nn m va d scomodare troppo le persone x me. Quindila soluzione migliore sarebbe un visto turistico x cui dovrei prenotare l'albergo ecc ecc e  le solite noiose procedure burocratiche, solo k io essendo uno studente nn posso (o meglio potrei ma m è scomodo) pagare una settimana intera di albergo, x' vorrei stare (dato che ne ho la possibilità) a casa del cugino della mia ragazza! Mi spieghi dettagliatamente come potrei fare? a quale agenzia potrei rivolgermi? e anche se mi puoi spiegare quello che devo fare x la registracija??Grazie mille e scusa il disturbo solo k io sono nuovo di queste cose e non sapevo a chi rivolgermi!!!! Chissà quante volte hai rx a qst domanda! Prosti! )))
spasibo za vse ![/quote]

Ciao, scusa se intervengo, sono cittadina russa. Per quanto riguarda a quale agenzia di viaggi dovresti rivolgerti in Italia per un visto turistico fino a 30 giorni di permanenza meglio che attenda le risposte degli altri utenti. Io so che per la registrazione, una volta che sei in Russia con un visto turistico di breve durata, entro 3 gg lavorativi dalla data del tuo ingresso vai all'ufficio immigrazione federale accompagnato da chi ti ospita e te la fanno subito. E non è necessario l'invito.