https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=12920&p=6696543#p6696543
-----------------------------------
gringox
12 Ottobre 2010, 13:44

Re: Discoteche In Russia
-----------------------------------
Io non sono mai stato un grande frequentatore di Klub in Italia, ma in Russia/Ucraina ho iniziato a frequentarle.
Sin da subito mi sono orientato su klub non "turistici" dove prevale la musica pop russa/ucraina. Mi piace questa musica, non lo nego, mi diverte e mi piace ballarci sopra.

Trovo la discoteca russa - parlo sempre di quella non centrale e turistica, ma di quella studentesca o un pò di periferia - diversa dalle nostre italiane: spesso gli "interjer" sono a tema, ci sono situazioni curiosissime come le vecchiette che girano per la sala con scopino e paletta per tenere costantemente pulito, spesso si può anche mangiare (non solo bere)...e poi l'atmosfera è diversa, c'è molta più "integrazione" tra la gente che frequenta il locale, facile conoscere e semplicemente scambiare 4 chiacchiere, offrire un vodkino e farselo offrire...
Insomma la gente sa divertirsi meglio rispetto a come si diverte in Italia, anche in un ambiente come la discteca che teoricamente è uguale ovunque. L'anno scorso ho fatto un giro al gattopardo, discoteca "in" di Milano, gusto per vedere che aria tirava...sono uscito triste e scontento. Una noia!!

Gringox


PS: lo Shoteers nominato dal Drighetto è un locale che conosco bene e so che spesso non fanno entrare stranieri, soprattutto se hanno "facce" caucasico-turche. Strano che non abbiamo fatto entrare il drighetto e i suoi amici che sembrano più dei crucchi altoatesini che dei georgiani  :-D ...ma tant'è. Ogni tanto capita. Mi ricordo che una volta, qualche anno fa mi fecero entrare solo dopo aver mostrato il passaporto italiano!!!