https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=13218&p=6698770#p6698770
-----------------------------------
piggi
03 Novembre 2010, 16:27

Re: Per I Russi: Gesti Italiani
-----------------------------------
Però, più in generale, più che fare il gesto scaramantico gli italiani si danno ogni tanto una grattatina....!!! (vedi premier...)
Fateci caso, a noi è relativamente "normale" e non colpisce la nostra attenzione. Non è una bella cosa ma molta gente non se ne rende conto e distrattamente, ogni tanto, si dà una grattatina :D 
Io mi diverto da matti quando sono all'estero perché ci faccio caso e gli italiani li riconosci:
mangiatina di unghie, mani gesticolanti e, se siete fortunati, li beccate pure a darsi una grattatina...  :D   :D


